NINA’S RADIO NIGHT

Nina's Drag Queens

Ti sei sempre chiesta come si sentiva tua nonna quelle sere d’inverno ad ascoltare la radio davanti al caminetto? Sorelle vintage di ieri e di oggi, sintonizzatevi sui nostri canali, va ora in onda il nostro show:il Nina’s Radio Night!

Siamo nel 2222. Sono ormai secoli che le radio non esistono più. In un futuro superdigitalizzato la comunicazione passa attraverso ben altri canali e la dittatura dell’immagine ha ridotto le frequenze un tempo usate dalle radio al silenzio.
Non tutte però! Un gruppo di coraggiose dj, innamorate di quello strumento dimenticato, sfida i tempi e non solo allestendo una particolarissima trasmissione.
Fra reperti di ogni genere e moderne reinterpretazioni dei vecchi classici di quella che un tempo fu la Radio, le nostre quattro nostalgiche conducono a riscoprire il fascino antico dell’immaginazione.

di e con Alessio Calciolari, Gianluca Di Lauro, Lorenzo Piccolo, Ulisse Romanò, luci e suono Pietro Paroletti, costumi Federica Ponissi e Giada Masi, assistente alla regia Marta Erica Arosio, supervisione artistica Francesco Micheli