Racconto di viaggio | Workshop fotografico

Les Cultures | 26 e 27 maggio

Workshop fotografico
26 e 27 maggio 2018

Workshop di due giorni finalizzato all’apprendimento e alla realizzazione di un racconto fotografico sul tema del viaggio. Assieme a Samuele Pellecchia, fotografo professionista e direttore dell’agenzia foto giornalistica Prospekt, si discuterà del come costruire una narrazione per immagini, del come selezionare e presentare il lavoro. A partire dalle sensibilità personali, si lavorerà per armonizzarli a standard condivisi.

Samuele Pellecchia, dopo gli studi in filosofia, ha iniziato a lavorare come fotoreporter e ha raccontato storie da tutto il mondo. Le sue opere sono pubblicate, tra gli altri, su GQ, Vanity Fair, New York Times, International Herald Tribune, Newsweek, Russian Reporter, Repubblica delle Donne, l’Espresso, Private.

Prospekt è un’agenzia italiana di fotografia documentaristica e visual storytelling che rappresenta un gruppo internazionale di autori, che hanno ricevuto, nel corso di questi anni, i maggiori premi internazionali e hanno esposto i loro racconti fotografici in musei e gallerie di tutto il mondo.
www.prospekt.it

Durata: 15 ore di lezione
Orari: Sabato 26 maggio: 10.00-13.00 | 14.30-19.00 – Domenica 27 maggio: 9.00-13.00 | 14.30-18.00
Quota di iscrizione: € 120
Attrezzatura richiesta: macchina fotografica. Se possibile, computer con programmi di lavorazione foto abitualmente utilizzati.

Per iscrizioni contattare l’associazione Les Cultures. | tel. 0341.284828
immagimondo@lescultures.it

Il workshop si attiva al raggiungimento di 10 iscritti.