01/09 venerdì ore 23.00
Monticello Brianza (LC)
Villa Greppi | ingresso libero
via Monte Grappa 21

Festa dei Vent’anni

L'orchestrina delle Ore 

La festa dei vent’anni, chi non la ricorda? E noi ne facciamo una aperta a tutto il nostro pubblico, a tutti quelli che – in questi vent’anni – hanno imparato ad amare il Festival e a seguirlo negli angoli più belli della Brianza. Una festa a Villa Greppi, per cantare, ballare e divertirci al compleanno dell’Ultimaluna!
Festeggeremo con i ragazzi de L’orchestrina delle ore, un band giovane e scatenata che ci accompagnerà in un viaggio tra i cantautori italiani, da Gaber e Jannacci a Capossela e Modugno, da Ruggeri a Battiato, dagli Skiantos a Caparezza.

Il complesso musicale L’Orchestrina delle Ore nasce con l’esigenza di far sfociare il teatro in un linguaggio più vicino al contemporaneo, come la musica leggera; permettendo all’ironia, allo scherzo, alla poesia di emergere in contesti anche non convenzionali, attraverso la nostra libera reinterpretazione del Teatro Canzone. Con un occhio di riguardo al passato, andando a riscoprire i versi della musica d’autore italiana e reinterpretandoli alla nostra maniera, cerchiamo di porci in maniera innovativa sia nel panorama teatrale, non essendo uno spettacolo, sia in quello musicale, non siamo una band. 7 musicisti professionisti che si divertono a sovvertire l’ordine delle idee.

ingresso libero
e a mezzanotte… brindisi per tutti!

con Stefano Acuto, Francesco Anghileri, Francesco Badi, Nicolò Moschera, Dimitri Pugliese, Simone Severgnini, Tommaso Severgnini