01/09 domenica ore 21.00
Sirone
Cine Teatro Parrocchiale
via Giovanni XXIII

LUNA CRESCENTE

Finalisti Luna Crescente 

Tre compagnie under 30, selezionate dalla giuria di Ultimaluna, presentano trailer brevi dei loro lavori. Il giudizio del pubblico decreterà la compagnia che porterà lo spettacolo completo all’edizione 2020 del Festival.

Micronecta Scholtzi – (Quale) Inferno_reloaded

La parola, attraverso i versi danteschi originali, entra in relazione con una drammaturgia sonora con la quale s’intende ampliare la sensorialità dei versi, trasformandoli in corpo vivente, evocandone ambienti e stati d’animo.
Quale inferno? Un inferno che va oltre i dogmi ed il senso di appartenenza dell’individuo ad un tessuto sociale, ad una autorità e ad una guida.

Alessandro Sesti – Ionica

Un lungo viaggio e finalmente ci sono: Sant’Andrea Apostolo dello Jonio. A casa della famiglia Dominijanni tenterò qualcosa che nessun altro uomo ha mai fatto.
Sopravvivere.
«Qualche tempo fa ho vissuto a stretto contatto con un uomo cui la ndrangheta ha rubato la vita. Lui è diventato un “infame” nel momento in cui ha denunciato e mandato in galera otto capi cosca, ed io racconto la sua storia: la storia di Andrea Dominijanni e della sua famiglia.
La storia di un esempio.»

Live | Il tè delle tre

Tre donne comuni ma con caratteristiche quasi surreali, già preannunciate dai loro nomi : Linda, maniaca di ordine, igiene e pulito; Ursula, ninfomane ed eterna bambina; Sofia, narcolettica che crede – nella vita precedente – di essere vissuta nel III secolo in Cina.