31/08 giovedì ore 21.00
Sirone (LC)
Cortile Municipio
via Molteni 35
  Teatro parrocchiale
via Giovanni XXIII

Picablo

TAM TeatroMusica 

All’inizio è un vecchio Picasso quello che dal suo studio ci guarda. Lentamente andrà indietro nel tempo fino a tornare bambino…
È nello studio del pittore che tutto ha inizio, è lì che i quadri prendono vita, vengono interpretati abitati e trasformati. È nello studio che avvengono scoperte e rivelazioni che ci portano fuori in spazi aperti in compagnia di saltimbanchi e tori, ballerine, colombe, arlecchini e toreri…
Giocano tra loro i due protagonisti nello studio del pittore, manipolano, ricompongono, reinterpretano, danno vita scenica ai tanti quadri dipinti da Picasso.
Vogliamo che giochi con noi anche ogni spettatore che sappia lasciarsi coinvolgere da uno spettacolo che volutamente lascia aperta la porta dell’immaginazione, perché ognuno entri e giochi a suo modo. Perchè nel nostro Picablo non c’è nulla da capire, molto da sentire.

Ideazione Michele Sambin, scrittura Pierangela Allegro con Flavia Bussolotto, Alessandro Martinello,composizione ed esecuzione musiche Michele Sambin, video animazione Raffaella Rivi, regia, scene, immagini Michele Sambin